le news

A seguito dell’introduzione del nuovo codice del Terzo Settore, e dell’istituzione del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), tutte le associazioni sono tenute all’adeguamento del proprio Statuto per richiedere l’iscrizione al Registro.
Chi non effettuerà l’iscrizione in tale Registro sarà considerato non del terzo settore e, quindi, non potrà avvalersi di nessuna delle agevolazioni collegate a tale qualifica.

La nostra Federazione è pronta ad assistervi passo dopo passo e per questo ha bisogno di verificare quanti di voi hanno provveduto all’adeguamento degli statuti, quanti hanno fatto richiesta di iscrizione al Registro e quanti invece sono in difficoltà perché non sanno da dove iniziare.

Vi preghiamo di leggere la circolare del Presidente Nazionale, Carmelo Pace, e di compilare il questionario predisposto sul sito, all’indirizzo www.fitateatro.eu/terzo-settore inserendo tutti i dati e i documenti richiesti, anche se li avete già inviati in Segreteria Nazionale, entro e non oltre il 20 Marzo 2021.

Ricordiamo inoltre che a partire dal 3 marzo sono previsti numerosi appuntamenti dedicati, con la partecipazione di esperti del settore, sul canale fita.tv dove si avrà la possibilità di interagire e porre domande in diretta streaming.
Le trasmissioni sono riservate alle associazioni iscritte al 2021. Se non l’hai ancora fatto, iscriviti subito e approfitta del Bonus sulla quota fissa.

Qui la pagina dedicata sul sito della F.I.T.A. Nazionale.

Federazione Italiana Teatro Amatori
Torna su